CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


PREMESSE:

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.MobiliFiver.com 

Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Mobili Fiver a terzi denominati "Clienti" sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi.
Il "Cliente" dichiara di accettare e rispettare le presenti Condizioni Generali all’atto della creazione di un account sul Sito o dell’acquisto di prodotti.
Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.


1. PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Mobili Fiver devono intendersi IVA INCLUSA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da Mobili Fiver annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
Mobili Fiver si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet al momento della conferma dell'ordine del Cliente. Salvo ove diversamente indicato le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti.


2. ORDINI - FATTURAZIONE

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a Mobili Fiver dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Mobili Fiver costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Mobili Fiver solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Mobili Fiver equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
Mobili Fiver si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Mobili Fiver (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente), la società provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.
In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta, inoltre tutti i prezzi e gli acquisti on-line visionabili su www.mobilifiver.com saranno validi solo per quel tipo di acquisto e non per la vendita al dettaglio o da cataloghi. La documentazione fiscale (scontrino) o (fattura) relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Mobili Fiver al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente.


3. CONSEGNA DEI PRODOTTI E PASSAGGIO DEL RISCHIO, art. 63 dlgs 206/2005:

Tutte le spese di consegna saranno a carico del Cliente (salvo promozioni). Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere TNT corriere espresso. Gli acquisti on-line hanno SOLO formula di pagamento anticipato. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 10 (dieci) giorni lavorativi non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Il tempo di consegna una volta che il pacchetto viene spedito è di 2-4 giorni lavorativi, a seconda della località. Il numero per rintracciare la spedizione vi sarà inviato via e-mail al momento in cui il prodotto sarà spedito (solo nel caso vi siate registrati nel sito). Controlla la tua spedizione tramite corriere TNT inserendo il tracking da noi comunicato alla voce ("TRACKING"). Il costo della spedizione varia in base al volume del pacco e alla destinazione. Mobili Fiver ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate con il Cliente ed accettate per iscritto da Mobili Fiver.

 

>  PASSAGGIO DEL RISCHIO, art. 63 dlgs 206/2005
1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore gia' nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.


4. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Dlgs. 206/2005 il Cliente qualora sia qualificabile come "consumatore" ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il diritto di recesso di cui al precedente articolo dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A/R a:

Mobili Fiver, Viale Aquileia 11 - 33087 Pasiano di Pordenone (PN)

entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, fax o email ( info@mobilifiver.com ) e mediante lettera raccomandata a.r. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Mobili Fiver. Il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo: Viale Aquileia 11 - 33087 Pasiano di Pordenone (PN).

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità); è 7 giorni, il termine massimo entro cui verrà effettuato il rimborso dall'avvenuta restituzione della merce. È accettata senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in PERFETTE CONDIZIONI e SIGILLATO, PRIVO DI QUALSIASI TIPO DI USURA, NÉ ROVINATO, NÉ GRAFFIATO, preferibilmente con l'imballo originale (incluse le protezioni interne). Il diritto di recesso di cui al precedente articolo non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti siano stati usati dal Cliente stesso.

RESI (normativa di cui all’art. 57 dlgs 206/2005):
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a GD & C S.r.l  una comunicazione entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni lavorativi, a far data dalla data di consegna della merce; superato il termine di 14 giorni GD & C S.r.l non garantirà il reso.

Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni.

Il consumatore e' responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il
funzionamento dei beni.

RIMBORSO

Dopo che GD & C srl avrà ricevuto il tuo reso, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito, bonifico), il rimborso è attivato nel minore tempo possibile, e comunque entro 7(sette) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

GD & C srl rimborserà l'intero prezzo dei prodotti acquistati e la spedizione. La spedizione del reso è a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

 

5. GARANZIA SUI BENI:

  • Decreto legislativo 6 settembre 2005, n.206
  • CODICE DEL CONSUMO, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229


6. METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI:

  • - Contrassegno (in contanti alla consegna) con un'aggiunta di € 6,90
  • - Carta di credito: Visa e Mastercard (no American Express)
  • - Bonifico Bancario anticipato: Coordinate: IBAN: IT 32 P 08356 64930 000000039192
    Intestato a: GD & C SRL - BCC PORDENONESE FILIALE DI CECCHINI DI PASIANO (PN)
  • - Paypal

 

7. FORO COMPETENTE

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art. 66 bis dlgs 206/2005),
Per le controversie civili la competenza territoriale inderogabile e' del giudice delluogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pordenone.

Mobili Fiver

facebook instagram pinterest

MobiliFiver è un marchio di GD&C srl - P.I. IT01391580931 - Capitale Sociale: 45,000 € - Numero REA PN - 73287

Info | Privacy | Condizioni di Vendita | Galleria Foto | BLOG | Credits


Privacy e Note Legali